Knizia, Kramer, Rosenberg e Feld

Gli autori di giochi da tavolo di nazionalità tedesca sono veramente tanti. Tra quelli più famosi e conosciuti abbiamo: Reiner Knizia, Wolfgang Kramer, Uwe Rosenberg e Stefan Feld.

null null null Knizia, Kramer, Rosenberg e Feld

Knizia è uno degli autori più prolifici e famosi al mondo. Ha creato più di 400 giochi. Tra quelli più conosciuti abbiamo i suoi giochi di piazzamento tessere Tigris & Euphrates e Samurai, i suoi giochi d’asta Modern Art e Ra, giochi per 2 come ad esempio Le Città Perdute e Battle Line, e molto altro ancora, tra cui Geniale e Il Signore degli Anelli.
Kramer è un autore che lavora spesso e volentieri con altre persone. I suoi giochi più importanti sono frutto di collaborazioni: El Grande, Principi di Firenze, Tikal e Torres.
Rosenberg è famoso per il suo gioco leggero Bohnanza e per aver portato i gestionali a un livello superiore tramite Agricola, Le Havre, Alle Porte di Loyang e Ora et Labora.
Feld ha creato interessanti giochi nei quali bisogna gestire al meglio i dadi: Die Burgen von Burgund, Macao e Roma. Oltre a questo ha creato altri giochi in stile tedesco che hanno riscosso parecchio successo: Trajan, Notre Dame e Im Jahr des Drachen.

La Germania sforna ogni anno innumerevoli nuovi giochi da tavolo degni di nota e di un certo livello. Questi quattro autori non sono che la punta dell’iceberg, i principali rappresentanti di un movimento molto più vasto e variegato. Se l’hobby del gioco da tavolo si sta diffondendo sempre più, è anche merito loro.

Le immagini sono state prese da internet. Qualora gli aventi diritto lo richiedessero, esse saranno rimosse.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>