Swiss Gamers Award 2014: Istanbul

Gli svizzeri hanno espresso il loro verdetto: il miglior gioco del 2014 è Istanbul. Con un po’ di orgoglio vi rivelo che tra le varie associazioni anche la nostra ha preso parte alle votazioni, questo per il secondo anno consecutivo. Ma vediamo più nel dettaglio i primi sei classificati:

1) Istanbul
2) Five Tribes
3) Splendor
4) AquaSphere
5) Concordia (l’espansione è del 2014)
6) Alchimisti

La premiazione rivela che nelle associazioni ludiche svizzere hanno spopolato i giochi di media difficoltà. Basta guardare le prime due posizioni: Istanbul e Five Tribes. Nel primo si è nella famosa città turca con l’obiettivo di acquisire più gemme possibili, mentre nel secondo si è nel paese delle mille e una notte. Splendor, fresco della vittoria nel Golden Geek, è arrivato terzo. Si tratta di un ottimo titolo per incominciare l’avventura nel mondo dei giochi da tavolo ed è in grado di soddisfare anche i giocatori più esperti.
Gli altri tre posti se li sono infine conquistati dei giochi di strategia più impegnativi. Stefan Feld, Mac Gerdts e la casa editrice Czech Games hanno sfornato per l’ennesima volta titoli di qualità.
Complimenti ai vincitori e buon gioco.

L’albo dei trionfi:
– 2014: Istanbul;
– 2013: Robinson Crusoe;
– 2012: Tzolk’in: Il Calendario Maya;
– 2011: Sit Gloria Romae;
– 2010: 7 Wonders.

Fonte: Swiss Gamers Award

Leave a Reply

Your email address will not be published.