Tocca a Te – Marco Oliva

Dopo essere stati al Tocatì a Verona, è quasi d’obbligo accennare al canale YouTube Tocca a Te di Marco Oliva.
Perché dico così?
Il motivo è semplice. Marco Oliva ha preso ispirazione proprio dalla manifestazione veronese per dare nome al suo interessantissimo canale YouTube dedicato alle spiegazioni di giochi da tavolo.
Uno dei suoi giochi presentati, De Vulgari Eloquentia, un gioco sulla nascita della lingua italiana, tratta tra l’altro anche il famoso indovinello veronese, il quale rappresenta un possibile atto di nascita del volgare in Italia.
Il canale YouTube di Marco Oliva è molto utile per farsi un’idea più precisa del funzionamento di vari giochi. Il mio consiglio? Seguitelo e dateci ogni tanto un’occhiata. Ci sono sempre nuovi interessanti video da cui poter prendere ispirazione.

Per coloro che fossero interessati, De Vulgari Eloquentia è uno dei giochi che disponiamo nella nostra collezione. Se volete una volta provarlo, basta che venite a farci visita.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>