Associazione

Benvenuti nell’affascinante mondo dei giochi di società.

Giochintavola è un’associazione ticinese non profit che nasce con lo scopo di promuovere e divulgare il gioco intelligente.

Il gioco da tavolo è un passatempo che permette di sviluppare competenze sociali, creative, intellettuali ed estetiche. Quando si gioca si sta in compagnia, si stimola la mente, si viaggia con la fantasia, si comunica e ci si diverte. Giocare è un modo sano e costruttivo di passare il proprio tempo ed è un hobby adatto a chiunque: amici, familiari, giovani e anziani.

L’associazione Giochintavola è composta da un gruppo variegato di persone. Ci sono sia uomini sia donne, gente di età diversa proveniente da vari milieu sociali e da vari paesi. Ciò che ci unisce è la passione per il gioco. Ci troviamo regolarmente ogni venerdì per divertirci e partecipiamo alle più rinomate fiere del gioco. Amiamo sperimentare giochi moderni di tutti i generi: strategici, tematici, party games, astratti. Siamo pronti ad accogliere chiunque: novizi, curiosi o esperti – persone che desiderano condividere con noi questa bella passione. Quindi cosa aspetti? Passa a giocare anche tu. La partecipazione è gratuita.

2 pensieri su “Associazione

  1. Alberto scrive:

    Ciao!
    fra un po’ mi trasferiro’ da Basilea a Lugano e stavo cercando un associazione come la vostra per trascorrere qualche serata giocando. Mi chiedevo, fate anche sessioni di Gioco di Ruolo? Ho visto che alcuni di voi sono appassionati di GdR ma non ho visto GdR nella lista dei vostri titoli. Sto aspettando che si chiuda il Kickstarter di Lex Arcana, eventualmente potrei portarlo io per fare qualche sessione. Potrei anche portare Lovecraftesque, che è un gioco narrativo.
    Vi faccio comunque i complimenti, proprio una bella associazione!
    Buona giornata
    Alberto

    • Elijah Six scrive:

      Ciao Alberto,
      sì, ci sono persone che si incontrano anche per giocare a giochi di ruolo (però raramente il venerdì). Di norma si vedono tra di loro in settimana. La cosa più semplice da fare è se passi una volta, così se ne parla a voce e si valutano le opzioni. 🙂
      Ciao e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.