[SUPERNOVA] IT'S A WONDERFUL WORLD (Guerard)

Nuove uscite, Kickstarter, localizzazioni.
Rispondi
Avatar utente
Shalashaska
Messaggi: 138
Iscritto il: 23/03/2020, 23:03

[SUPERNOVA] IT'S A WONDERFUL WORLD (Guerard)

Messaggio da Shalashaska »

Studio Supernova si fa spazio nel mondo italiano dei giochi di società e porta "It's a Wonderful World", che ho avuto modo di provare con tre interessanti partite:

"It’s a Wonderful World

In It's a wonderful World guidi un impero in espansione e devi scegliere il tuo sentiero verso il futuro per riuscire ad affermare il tuo dominio su questo nuovo mondo distopico!

It's a Wonderful World è un gioco di carte per 1-5 giocatori. Ogni round, i giocatori scelgono con un draft quale carta tenere e quali passare agli altri giocatori, quindi decidono se mettere in produzione la carta oppure riciclarla per ottenere risorse immediate, che sfrutteranno poi per costruire altre carte che a loro volta forniranno altre risorse e punti vittoria finali. Tutte le azioni di gioco avvengono in simultanea per cui non c’è mai la noia dell’attesa tra un turno e l’altro. Ma fate attenzione: la produzione di risorse avviene in un ordine prestabilito, quindi è importante saper sfruttare al meglio le tempistiche di costruzione e produzione per ottimizzare i piani di conquista! Durante soltanto 4 round, i giocatori cercheranno di ottenere anche il controllo di banchieri o generali, per affermare il proprio potere economico e militare sulla popolazione del loro impero.

Un gioco moderno e con componenti deluxe, per costruire molteplici combinazioni e strategie, che si sviluppa in un tempo contenuto e con poche regole per tutti.

Pianifica la tua distopia, completa i tuoi progetti e domina questo mondo meraviglioso.
"



https://boardgamegeek.com/boardgame/271 ... rful-world
Rispondi