Asmodee annuncia:
"Pronti a levare l'ancora con Forgotten Waters!
Dai creatori di Dead of Winter, un nuovo entusiasmante gioco che vi farà vestire i panni di coraggiosi pirati!
Ogni partita è una fantastica disavventura che vi porterà alla scoperta di terre esotiche e inesplorate mentre accumulerete tesori, li seppellirete in luoghi che non vedrete mai più e, da bravi pirati, commetterete scellerati atti che le vostre madri di certo non approverebbero.
L'app gratuita in italiano che renderà ancora più immersiva l'esperienza di gioco e il fighissimo portasegnalini che vedete in foto, presente solo in questa prima edizione, lo rendono davvero imperdibile. Poi non dite che non ve lo avevamo detto!
Trovate Forgotten Waters presso il vostro rivenditore di fiducia, a partire dal 28 agosto: radunate la vostra ciurma e salpate con noi!
3-7 giocatori
Durata media 120’
Dai 14 anni in su"
https://boardgamegeek.com/boardgame/302 ... ten-waters
[ASMODEE] FORGOTTEN WATERS (Bistro/Ellis/Vega)
- Shalashaska
Re: [ASMODEE] FORGOTTEN WATERS (Bistro/Ellis/Vega)
Ho dato un'occhiata ai commenti in giro e mi pare ci sia un aspetto molto interessante.
Si tratta di un semi-collaborativo in cui i giocatori ricevono comunque un punteggio alla fine della partita-scenario. In questo senso quindi la partita termina con una vittoria o una sconfitta dell'intero party (secondo la classica logica dei collaborativi) ma in più ci possono essere dei vincitori (quelli che hanno raggiunto il minimo di punti indicati dallo scenario) e possono esserci dei supervincitori (quelli che hanno superato un ulteriore limite).
Interessante, penso che vorrò provarlo se capita nonostante la mia avversione per i collaborativi.
Si tratta di un semi-collaborativo in cui i giocatori ricevono comunque un punteggio alla fine della partita-scenario. In questo senso quindi la partita termina con una vittoria o una sconfitta dell'intero party (secondo la classica logica dei collaborativi) ma in più ci possono essere dei vincitori (quelli che hanno raggiunto il minimo di punti indicati dallo scenario) e possono esserci dei supervincitori (quelli che hanno superato un ulteriore limite).
Interessante, penso che vorrò provarlo se capita nonostante la mia avversione per i collaborativi.