[ASMODEE] FORGOTTEN WATERS (Bistro/Ellis/Vega)

Nuove uscite, Kickstarter, localizzazioni.
Rispondi
Avatar utente
Shalashaska
Messaggi: 138
Iscritto il: 23/03/2020, 23:03

[ASMODEE] FORGOTTEN WATERS (Bistro/Ellis/Vega)

Messaggio da Shalashaska »

Asmodee annuncia:

"Pronti a levare l'ancora con Forgotten Waters! ⚓🧭🌊
Dai creatori di Dead of Winter, un nuovo entusiasmante gioco che vi farà vestire i panni di coraggiosi pirati! 🏴‍☠️
Ogni partita è una fantastica disavventura che vi porterà alla scoperta di terre esotiche e inesplorate mentre accumulerete tesori, li seppellirete in luoghi che non vedrete mai più e, da bravi pirati, commetterete scellerati atti che le vostre madri di certo non approverebbero. 🏝️💰
L'app gratuita in italiano che renderà ancora più immersiva l'esperienza di gioco e il fighissimo portasegnalini che vedete in foto, presente solo in questa prima edizione, lo rendono davvero imperdibile. Poi non dite che non ve lo avevamo detto! 😜
Trovate Forgotten Waters presso il vostro rivenditore di fiducia, a partire dal 28 agosto: radunate la vostra ciurma e salpate con noi!
👥 3-7 giocatori
⏰ Durata media 120’
👶🧓 Dai 14 anni in su
"



https://boardgamegeek.com/boardgame/302 ... ten-waters
Avatar utente
Pasquale
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/03/2020, 18:54

Re: [ASMODEE] FORGOTTEN WATERS (Bistro/Ellis/Vega)

Messaggio da Pasquale »

Ho dato un'occhiata ai commenti in giro e mi pare ci sia un aspetto molto interessante.
Si tratta di un semi-collaborativo in cui i giocatori ricevono comunque un punteggio alla fine della partita-scenario. In questo senso quindi la partita termina con una vittoria o una sconfitta dell'intero party (secondo la classica logica dei collaborativi) ma in più ci possono essere dei vincitori (quelli che hanno raggiunto il minimo di punti indicati dallo scenario) e possono esserci dei supervincitori (quelli che hanno superato un ulteriore limite).
Interessante, penso che vorrò provarlo se capita nonostante la mia avversione per i collaborativi.
Rispondi